Serie D, Tritium Calcio 1908 1-0 Real Forte Querceta

Serie D, Tritium Calcio 1908 1-0 Real Forte Querceta

TRITIUM CALCIO 1908: Migliore, Vincenzi, Lamberti, Di Lauri (68’ Capua), Fabiani, Meregalli, Maspero, Sibilia, Orefice (81’ Salami), Melandri (87’ Scaramuzza), Garcia. A disp.: Dieci, Buono, De Stefano, Guida, Diana, Franchi. All.: Tricarico.

REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Contipelli, Ricci T. (67’ Della Pina), Bartolini, Cintoi, Bechini, Maccabruni, Meucci (77’ Gargani), Pegollo, Islamaj, Lazzoni (85’ Petriccioli). A disp.: De Chirico, Ricci F., Cosentino, Pecci, Belluomini. All.: Bonuccelli.

TERNA ARBITRALE: Selvatici (Rovigo), Morsanuto (Portogruaro), Petarlin (Vicenza).

RETI: 65’ Orefice.

AMMONITI: Bartolini, Di Lauri, Islamaj.

ESPULSI: 61’ Cintoi.

 

In una gelida Lombardia il Real Forte Querceta di mister Bonuccelli è ospite della Tritium, fanalino di coda della classifica. Complici le diverse indisponibilità da parte di entrambe le formazioni, nel primo tempo la gara si scuote soltanto in occasione del palo colpito da Garcia al 21’. La svolta al quarto d’ora della ripresa, quando Cintoi viene punito con il secondo cartellino giallo dall’arbitro Selvatici. Così, forti della superiorità numerica, i lombardi trovano il gol-vittoria con il colpo di testa di Orefice. Dalla panchina, mister Bonuccelli inserisce i giovani Gargani e Petriccioli per tentare di raddrizzare l’esito della partita, che però al triplice fischio recita vittoria locale.