Coppa Italia, Real Forte Querceta 1-4 Prato

Coppa Italia, Real Forte Querceta 1-4 Prato

REAL FORTE QUERCETA: Citti, Ricci T., Della Pina, Amico ©, Maccabruni, Ricci F. (63’ Meucci), Lazzoni (63’ Bartolini), Pecci (45’ Pegollo), Gargani (57’ Grassi), Islamaj, Aquilante (63’ Bechini). A disp.: Adornato, Petriccioli, Centonze. All.: Bonuccelli.

PRATO: Cangioli, Grillo, Guida, D’Orsi (72’ Tomaselli), Bellucci, Romiti (80’ Sciannamè), Cestaro (60’ Toma), Pardera, Nicoli © (65’ Soldani), Noferi, Renzi (70’ Asanne). A disp.: Pagnini, Maione, Lugnan, Piampiani. All.: Amelia.

TERNA ARBITRALE: Dasso (Genova), Degiovanni (Novi Ligure), Mino (La Spezia).

RETI: 12’ Pardera, 49’ Romiti, 51’ Renzi, 79’ Grassi, 84’ Bellucci.

AMMONITI: Della Pina.

 

Nel turno infrasettimanale di Coppa Italia, valido per i trentaduesimi di finale della competizione, il Prato si impone al “Necchi-Balloni” per 1-4 su un Real Forte Querceta a forte trazione giovanile. Evitando di sovraccaricare i calciatori più impiegati, considerato il calendario condensato i due tecnici schierano in campo due formazioni molto giovani e baldanzose, da cui magari attendere delle risposte. La squadra laniera passa subito avanti con Pardera al 12’, per poi chiudere i conti già in apertura di ripresa con i due gol fotocopia di Romiti e Renzi. A gara in corso subentrano alcune delle figure più esperte, come Grassi, che al 79’ trova il gol della bandiera all’esordio casalingo. Nel finale si aggiunge alla lista dei marcatori Bellucci, siglando il gol dell’1-4 finale.