Serie D, Aglianese Calcio 1923 1-2 Real Forte Querceta

Serie D, Aglianese Calcio 1923 1-2 Real Forte Querceta

AGLIANESE CALCIO 1923: Ricco, Shehu (59’ Romeo), Zanon (16’ Zellini), Gemmi, Colombini ©, Del Dotto, Kouko, Meucci M., Giordani, Kouassi (59’ Brega), Artioli. A disp.: Gagliardi, Ponzio, Cesaretti, Bianchi, Petrucci, Nieri. All.: Venturi.

REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Contipelli (89’ Bechini), Meucci A. (82’ Meucci), Bartolini, Cintoi, Maccabruni, Centonze, Amico ©, Di Paola, Lazzarini, Pegollo. A disp.: Citti, Della Pina, Ricci F., Pecci, Lazzoni, Aquilante, Gargani. All.: Bonuccelli.

TERNA ARBITRALE: Rizzello (Casarano), Mamouni (Tolmezzo), Munitello (Gradisca d’Isonzo).

RETI: 4’ Pegollo, 43’ Giordani, 90’+3’ Di Paola.

AMMONITI: Adornato, Meucci, Maccabruni.

 

Al “Bellucci” di Agliana il Real Forte Querceta di Bonuccelli si presenta siglando il gol del primo vantaggio in avvio, con Pegollo trovato da Di Paola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara è vivace, le due squadre si fronteggiano a carte scoperte per l’intero primo tempo, terminato in parità grazie alla rete di Giordani nel finale. La seconda frazione si apre con la punizione di Bartolini indirizzata all’incrocio, dove arriva il giovane Ricco. Così mister Venturi si affida alla cavalleria pesante, gli ospiti si preoccupano primariamente di difendere il risultato e ci riescono, fino al terzo minuto di recupero, quando Pegollo approfitta di un rinvio dal fondo per lanciare Di Paola, che guarda avanti, alza lo sguardo e fulmina il portiere sotto l’incrocio, gelando una già ventosa Agliana per l’euforia incontenibile dell’intera panchina ospite.