Serie D, Real Forte Querceta 1-0 Bagnolese

Serie D, Real Forte Querceta 1-0 Bagnolese

REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Ricci T., Della Pina (45’ Cintoi), Bartolini, Maccabruni (80’ Del Dotto), Bechini, Meucci, Lazzoni (45’ Pecci), Di Paola, Amico ©, Pegollo. A disp.: Gagliardi, Cosentino, Ricci F., Nobile, Bellucci, Gargani. All.: Bonuccelli.

BAGNOLESE: Corradi, Bertozzini ©, Cocconi (79’ Dembacaj), Calabretti Dav. (85’ Gareri), Rusticelli, Mhadhbi (79’ Operato), Bocchialini, Cortesi, Tzvetkov, Guerra (73’ Bonacini), Micheal. A disp.: Cavallini, Mercandante, Riccelli, Marani. All.: Beretti.

TERNA ARBITRALE: Mazzer (Conegliano), D’Ottavio (Roma 2), Lanzellotti (Roma 2).

RETI: 58’ Di Paola.

AMMONITI: Corradi, Cocconi, Maccabruni, Meucci, Bonacini, Dembacaj.

ESPULSI: 90’+2’ Ricci T. (doppia ammonizione), 90’+5’ Bertozzini (doppia ammonizione).

 

Ritorno ai tre punti per la squadra di Vitaliano Bonuccelli, che al “Necchi-Balloni” supera di misura la Bagnolese grazie a un gol di Di Paola. Il primo tempo non regala grandi emozioni se non la superlativa parata di Adornato su Tzvetkov, che a botta sicura si fa fermare dal numero 1 con la complicità del palo. Inseriti Pecci e Cintoi, nella ripresa scende in campo un Real revitalizzato, che ristabilisce la parità nel conto dei legni con il palo colpito da Meucci dopo appena venti secondi di gioco. Al 58’ è proprio il subentrato Pecci a servire l’assist vincente a Di Paola, che a tu per tu con Corradi non sbaglia. Sbloccato un match complicato, il Real si compatta a difesa del risultato nei minuti finali, quando la gara esplode definitivamente. Nonostante le iniziative emiliane, infatti, il portiere locale non si scomoda e anzi nel primo minuto di recupero capita a Di Paola l’occasione del K.O., quando Rustichelli fatica ad addomesticare un rilancio di Bechini. Davanti al portiere però l’attaccante si incarta e dunque occorre attendere ancora qualche minuto per festeggiare. Intanto si fanno espellere sia Tommaso Ricci che Bertozzini, nel giro di pochi istanti, entrambi per seconda ammonizione, prima del triplice fischio che sancisce l’assegnazione di tre punti pesanti alla formazione versiliese.