UFFICIALE: Maccabruni torna in bianconerazzurro

UFFICIALE: Maccabruni torna in bianconerazzurro

Dopo una prima stagione a Forte dei Marmi, torna a vestire bianconerazzurro Marco Maccabruni, classe ’01 scuola Carrarese.

Giunto alla corte di Christian Amoroso un anno fa, Maccabruni si è immediatamente ritagliato ampio spazio sulla fascia destra, per un totale di 21 presenze di cui 13 da titolare.

“Mi impegnerò per migliorare la mia incisività in fase offensiva”, confessa il giovane esterno, cresciuto però difensore, che nella prima parentesi in maglia Real ha trovato soltanto un assist. “‘Ciccio’ Di Paola mi ha già confidato che dovrò fornire sei o sette assist questa stagione; non sarà semplice ma sono pronto a migliorare al fianco dei ragazzi più esperti”.

“Mi sono trovato molto bene sia con i compagni che con lo staff, con i quali ho avuto la possibilità di giocare e mi sono divertito”, continua Maccabruni. “A quest’età è importante farlo, seppur con criterio, prefiggendosi di migliorare tecnicamente e caratterialmente. A Forte dei Marmi ho trovato molti ragazzi sinceri, ben disposti ad aiutarmi e farmi crescere. Non avrei potuto far altro che tornare qua.”